Come risolvere 100 Doors 2013: tutte le soluzioni

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100 doors 2013: ecco tutte le soluzioni dalla 1 alla 141 ° dei rompicapi per aprire le porte ed uscire dalle stanze. Scova oggetti, trova indizi e risolvi tutti gli enigmi per arrivare all’ultima porta!
100 Doors 2013 è un’applicazione gratuita per dispositivi Android prodotta dalla Gipnetix Games, se avete difficoltà a superare i vari livelli non vi resta che consultare la seguente guida dove trovate tutte le soluzioni per aprire ogni porta spiegate nei minimi dettagli. Se amate i giochi escape provate anche 100 Zombie Room Escape e lo speciale regali di Natale – 100 Christmas Gifts.

1° livello: schiaccia il pulsante a destra dell’ascensore

2° livello: devi ruotare il telefono in modo che la palla a sinistra vada a colpire il tasto rosso che si trova sopra di lei.

3° livello: devi prendere la palla che si trova a destra (selezionala dall’inventario) e vai a metterla nel vano a destra dell’ascensore quindi ruota il cellulare e come per il livello due fai collidere la palla con il pulsante rosso.

4° livello: devi riuscire a recuperare la chiave che si trova nella pallina trasparente per poi utilizzarla per uscire , scrollando il cellulare le palle cadranno e quella trasparente si romperà.

5° livello: devi utilizzare il cappio per aprire la porta: tirando il bastone in alto fai coincidere il cappio con la porta quindi tiralo.

6° livello: nella tastiera che compare sullo schermo componi il codice 3355.

7° livello: prendi la tessera key card che trovi in basso a sinistra schiaccia il pannello a sinistra dell’ascensore quindi inserisci la tessera nella fessura.

8° livello: prendi l’ascia a destra e rompi la croce fatta di assi a sinistra della porta. Ora prendi la pallina che trovi nel riquadro in basso a sinistra, mettila sopra la porta nell’apposita scanalatura quindi inclina il cellulare e falla scivolare a sinistra.

9° livello: agita il cellulare in questo modo le catene con i sassi oscillando apriranno la porta.

10° livello: agita il cellulare in questo modo cadranno a terra i legni e vedrai i 5 romano (V) i legni formeranno il 4 romano (IV). Componi il codice 15354 dalla porta in alto a sinistra seguendo i numeri romani.

11° livello: sopra l’ascensore c’è scritto 90° a destra trovi delle figure, indica quindi quanti angoli retti hanno le varie figure geometriche otterrai il codice 4213 da digitare nella tastiera a sinistra.

12° livello: inclinando il cellulare verso sinistra otterrai un sasso che ti servirà per rompere il vetro a destra, il numero quattro completerà la sequenza: 7834

13° livello: prendi il contenitore del ghiaccio in basso a sinistra riempilo di acqua servendoti del rubinetto e poi utilizzalo insieme al <0 e apri la porta.

14° livello: metti contemporaneamente le dita sulle due impronte digitali e trascinane una verso il basso e l’altra verso l’alto.

15° livello: schiaccia i pulsanti a sinistra e a destra della porta come indicato sui pulsanti dell’ascensore a sx parti dall’alto e seleziona i pallini che diventeranno verdi seguendo le linee nere che uniscono i pallini, a dx parti dal basso seguendo le linee.

16° livello: devi prendere la chiave per aprire la serratura della porta: scrolla il cellulare e fai cadere il lampadario troverai la chiave selezionala tocco la serratura e poi la porta.

17° livello: tocca un barattolo e poi la prima ciotola sopra l’ascensore a destra. Ripeti per tutti i barattoli. Comparirà il codice 7911 sul serpente da inserire nella tastiera a sinistra della porta.

18° livello: schiaccia e trascina contemporaneamente verso l’alto i 2 pulsanti bianchi.

19° livello: mettere le palline a destra e a sinistra dell’ascensore secondo lo schema riportato sul pavimento.

20° livello: devi schiacciare le frecce seguendo un ordine:

- Sx – Dx e tasto verde

- Dx-Sx-Sx-Dx e tasto verde

- Dx e tasto verde

- Dx-Sx-Sx-Dx e tasto verde

21° livello: devi far scorrere la serranda come indicato dalle frecce: sx, dx, in basso, in alto, sx, dx ed infine in basso.

22° livello: scrolla il cellulare fai cadere la mazza, prendila e poi selezionala e usala da rompere il muro di mattoni a dx e sx dell’ascensore comparirà il codice 47359 da immettere nella tastiera.

23° livello: spegni la luce cliccando sopra il lampadario a sx vedrai comparire dei segni fosforescenti clicca sul timone finché la sbarretta nera è in corrispondenza dei segni . Ora riporta l’immagine dei timoni dall’altra parte come se fossero allo specchio.

24° livello: occorre inserire il codice 371295, infatti il cavalo in base alle coordinate si muove sul 37 la torre sul 12 e il pedone sul 95.

25° livello: devi prima fare lo stampo della chiave e poi forgiare la chiave da inserire nella serratura per aprire la porta. Clicca in ordine i pezzi di metallo, la teglia, il fuoco e l’acqua. Si apre il forno in basso clicca lo stampo ora selezionalo dal quadrato in basso e clicca pezzi di metallo, fuoco e acqua. Si apre il forno clicca la chiave, selezionala e usala per aprire la porta.

26° livello: tocca i rettangoli a destra e a sinistra dell’ascensore: devono comparire tanti rettangolini quanti indicati dai numeri sulla porta.

27° livello: devi posizionare slitta, sacco e regali nel posto giusto: tocca la slitta poi il simbolo appena sotto la canna fumaria, seleziona poi il sacco e tocca la canna fumaria in mattoni, quindi seleziona il pacco regalo e tocca la calza sx appesa poi l’albero poi la calza dx.

28° livello: tocca tutte le lattine seleziona poi quella con l’osso e tocca la ciotola apparirà un cane, tocca il cane, selezionalo dall’inventario e tocca il gatto.

29° livello: tocca la pinza, selezionala dall’inventario e taglia le due molle, fai scendere con il dito le due sbarre ai lati dell’ascensore ora inclina il cellulare a fai scivolare la pallina.

30° livello: tocca la tenaglia sopra lo scheletro, selezionala dall’inventario e clicca la porta dell’ascensore ora tocca più volte lo scheletro e i denti per estrarli.
31° livello: inclina il telefono prima a sx poi a dx in modo da togliere le sbarre gialle dal centro della porta quindi tocca il mucchio di palline verdi seleziona la pallina dall’inventario mettila sopra la porta e tieni il telefono in posizione verticale per farla scendere.

32° livello: partendo da sx indichiamo con A-B-C-D le colonne e con 1-2-3-4-5 le righe. Occorre toccare 11 frecce nel seguente ordine: B1-C1-B4-A5-A4-B3-C3-D3-D2-C2-B2.

33° livello: ordinate gli oggetti nello scaffale toccandoli e trascinandoli nel posto corretto. Nella prima colonna dello scaffale partendo dall’alto mettere la macchina le banane le forbici e il cappello e il coniglio sopra il cappello. Nella seconda colonna il sacco con i regali, la bara con i fiori sopra, il paletto e l’apriscatole.

34° livello: tocca la palla rossa e selezionala dall’inventario quindi, toccando, posizionala sopra l’anello a dx della porta inclina il cellulare a sx e fai scorrere la pallina fino al segnale acustico tira giù l’anello e leggi i numeri in corrispondenza delle lettere DOORS avrai il codice 69911 da inserire.

35° livello: conta gli angoli di 45 gradi nelle figure otterrai il codice 2824.

36° livello: clicca il timer in basso a dx 5 volte, poi 6 volte quello in basso a sx, 12 volte quello in alto a sx e 5 volte quello in alto a dx.
37° livello: pesca i pesci per far scendere la lenza clicca il mulinello. Il giallo vale 2, il verde 3, il rosso vale 5 e il blu 4. In base all’ordine con cui gli hai pescati inserisci il codice.

 38° livello: cliccate le carte nel seguente ordine: asso di cuori, 8, 5 di cuori (centro porta), fiori, 10, 8 di fiori (centro porta), cuori, J, 10 di cuori (centro porta), quadri, A, re di quadri (centro porta), picche, K e donna di picche nella tastiera che compare componi il codice 61191718.

39° livello: inclinate il telefono a dx e sx per fare entrare le palle nei 3 ripiani. Osservate le figure sommate e moltiplicate gli angoli secondo quanto richiesto otterrete il codice 72112.

40° livello: cliccare il timer in alto a sx 2 volte, quello in alto a dx 4 volte, quello in basso a dx 3 volte e quello in basso a sx 6 volte. (dividendo i numeri per 3 si ottiene 8,9,10,7 conta gli scatti dei timer e al timer che ha 8 scatti fanne fare 3 a quello che ne ha 9 fanne fare 4 a quello che ne ha 10 fanne 6 e a quello che ne ha 7 fanne fare 2).

41° livello: tocca con il dito il punto dove c’è l’impronta e il triangolo in basso, seleziona il quadrato che ti compare e mettilo nel quadrato luminoso sopra la porta, comparirà in numero 7 conta quadrati e triangoli e otterrai 7914.

42° livello: scrolla il telefono clicca il coltello selezionalo e taglia le corde della tenda e della torcia, tira la tenda, col dito fai salire la torcia. digitate il codice 141225. Dall’alto al basso i simboli sulla tenda corrispondono ai numeri sulla porta che vanno moltiplicati per i numeri sopra l’ascensore. Quindi 7×2, 3×4 e 5×5 da qui il codice.

43° livello: inserite il codice 81231,

Seguite le linee per vedere quali caselle di numeri vanno abbinati ai simboli aritmetici
colonna 2 riga 1 e colonna 2 riga 4 = rosso = /
colonna 2 riga 2 e colonna 2 riga 3 = porpora = -
colonna 1 riga 1 e colonna 1 riga 2 = blu = +
colonna 1 riga 3 e colonna 1 riga 4 = verde = *

inserite nelle caselle i seguenti numeri:
2 <3 <4
6 <7 <8
3 <4 <5
4 <5> 4

Ora da sinistra a destra (+ * – /), seguite  le linee e fate i calcoli:
+ = 2 +6 = 8
* = 4 * 3 = 12
– = 8-5 = 3
/ = 4/4 = 1

44° livello: cerca i 4 pezzi nascosti (stella, pezzo di soffitto, pezzo di pavimento, pezzo di ascensore) disponili secondo il numero di vertici (punti) dal minore in alto a quello che ne ha di più in basso quindi pezzo di soffitto poi pezzo di ascensore poi pavimento poi stella.

45° livello: dovete in 5 secondi far andare tutte le palline al centro. Iniziate quando il timer è a 5 secondi.

46° livello: premete la pallina verde in modo da selezionarla, quindi premere il quadrato grigio sotto la X in modo da metterci la pallina, premere il pulsante verde dell’ascensore quindi riprendere la pallina e rimetterla nel quadrato grigio capovolgere il telefono e poi ritornare nella posizione originale.

47° livello: cercate tutti gli oggetti da pesare, uno è nella lampada sopra l’ascensore, mentre per la slitta occorre inclinare il cellulare a sinistra. Mettere su un piatto della bilancia il manubrio blu, la slitta e il peso grigio con il simbolo kg mentre tutti gli altri vanno sull’altro piatto.

48° livello: occorre modificare le immagine della colonna di destra cliccandoci sopra: cliccate 1volta sulla prima immagine, 2 sulla seconda, 3 sulla terza e 1 sulla quarta.

49° livello: seguire colori e direzioni come indicato sul terreno, premili nel seguente ordine: prima il pallino centrale poi spostati a destra seguendo la linea rossa e premi il secondo pallino quindi dal secondo pallino scendi lungo la linea verde e premi il terzo pallino, da qui spostati a sinistra lungo la linea blu e premi il 4 pallino. Il quinto pallino si trova in alto dove si congiungono le due linee rosse, il sesto è subito alla sua sinistra mentre il settimo subito alla sua destra. Dal settimo spostatevi lungo la linea blu per raggiungere l’ottavo pallino, il nono è quello subito sopra a sinistra.

 50° livello: basta cliccare due volte su ogni quadrato per farlo scomparire, una volta scomparsi tutti si aprono le porte.

51° livello: cliccando sulla chiave questa cambia posizione prendere nota della riga e della colonna dove si trova per ottenere il codice 16254532.

52° livello: capovolgete il telefono per far uscire la scala e mettetela da lato, quindi scrollatelo per far uscire la chiave, mettete la scala sotto la chiave e usate la chiave sulla porta.

53° livello: capovolgete il cellulare a testa in giù, il 6 centrare diventerà un nove: quindi premete tutti e nove i triangoli gialli.

54° livello: contate tutti i piani di ogni torre, da sinistra a destra hanno 8-5-3-6 piani, premere i pilastri a lato della porta dell’ascensore in modo da avere lo stesso numero di piani premere il pulsante verde, ora le torri hanno 6-9-8-4 piani rifare la procedura di prima e premere il pulsante verde, le torri ora hanno 2-9-6-7 piani ripetere la procedura e premere il pulsante verde. Sommare i numeri come segue: 8 + 5 + 3 + 6 = 22
6 + 9 + 8 + 4 = 27
2 + 9 + 6 + 7 = 24

Inserire il codice codice: 222724.

55° livello: osservate i numeri sulla porta dell’ascensore, sulla diagonale si ripetono sempre gli stessi numeri quindi il codice da inserire è 53124.

56° livello: completate la scacchiera inserendo i numeri mancanti poi cercate quale numero corrisponde alle caselle riportate sopra la porta dell’ascensore.
b4 = 26
f3 = 22
e6 = 45
d7 = 52
Metti nel codice: 26224552.

57° livello: fate scorrere i blocchi sopra la porta dell’ascensore come mostrato dalle frecce in alto. Fate scorrere il blocco di sinistra e premete i quadrati nell’ordine indicato dalla freccia (prima quello più in basso poi quello centrale e infine quello in alto) ora togliete il primo blocco e fate scorrere il blocco in alto e premete i quadrati nell’ordine indicato dalla freccia (dall’alto verso il basso) togliete il blocco e mettete quello di destra quindi premete prima il quadrato in basso a destra poi quello centrale ed infine quello di sinistra. Si apre la porta!

58° livello: i puntini verdi sopra la porta rappresentano i numeri del codice, inserendo i numeri da uno a nove partendo da sinistra verso destra (come mostrato dalla freccia sul pavimento) avremo al posto dei puntini 579 1359 359 inserire tale sequenza come codice.

59° livello: occorre capire il numero di carte di ogni mazzo: a sinistra ci sono 36 carte al centro 7 e a destra 52 (54 meno i Joker) il codice da inserire è quindi 36752.
60° livello: contate i numeri di cerchi otterrete il codice 1424.

61° livello: tenendo il telefono in verticale premete il pulsante in basso poi ruotatelo a sinistra e premete il pulsante barca ruotatelo ancora di 90 gradi e premete il pulsante erba quindi ruotatelo ancora e premete il pulsante auto.

62° livello: osserva le immagini a destra e sinistra sul muro per aprire la cassaforte: dato che la macchina è rivolta a destra e il numero è 180 allora bisogna premere right 6 volte. Fate lo stesso per le altre immagini; premete quindi i pulsanti destra/sinistra in questo ordine: destra 6 volte, sinistra 1 volta, destra 2 volte, sinistra 9 volte.

63° livello: occorre contare attentamente in numero di ogni forma mostrata.

Cerchio = 4
Triangolo = 16
Quadrato = 5
inserite quindi il codice: 4165

64° livello: prendi la corda, selezionala e clicca a sinistra sulla mazza, clicca sul martello selezionalo e usalo sulla statua del gatto per romperla e far apparire il pulsante verde.
Osservate le indicazioni sopra la porta (WESN ovest-est-sud-nord) e cliccate sull’orologio in modo che la freccia rossa indichi il punto cardinale corrispondente.

Premete l’orologio 9 volte poi schiacciate il verde.
Premete l’orologio 6 volte e premere il pulsante verde.
Premete l’orologio 3 volte e premere il pulsante verde.
Premete l’orologio 6 volte e premere il pulsante verde.

65° livello: schiaccia i tasti dell’ascensore in modo da far accendere le 6 luci. Da sinistra a destra

2° tasto bianco
Ultimo tasto bianco
8 ° tasto nero
2 ° tasto nero
6 ° tasto nero
4 ° tasto nero
Ora dovete accendere ogni luce in ordine da sinistra a destra dovete premere i tasti velocemente per accenderle prima di farle spegnere.

66° livello: premi la porta dell’ascensore e trascina le corde fino a che si vede la freccia verde, quindi clicca sulla freccia verde per accedere al livello successivo.

67° livello: prendete le tre barre colorate e mettetele sopra la porta in questo modo appariranno dei numeri. Iniziate dalla blu toccatela selezionatela dal riquadro e mettetela sopra la porta nell’apposito vano appaiono i numeri 6 e 4 fate la stessa cosa con la gialla (9 e 1) e la rossa (7 e 3). Inserite il codice 614739 (si ottiene leggendo i numeri dall’alto verso il basso spostandosi da sinistra a destra).

68° livello: scrivi DOOR trascinando gli oggetti nei riquadri: goniometro, anguria, pallone, tubo a destra.

69° livello: scrivi i codici 1234

70° livello: premete sulle candele per accenderle o spegnerle. Partendo da sinistra a destra lo schema sopra la porta indica le candele che devono accendersi: il nero corrisponde a candela accesa.

Premete le candele per ottenere i numeri del codice:
In alto a sinistra = 4 volte (candela centrale accesa)
in basso a sinistra = 6 volte (candela a destra e a sinistra accese)
in alto a destra = 1 volta (candela di sinistra accesa)
in basso a destra = 5 volte (candela di destra accesa)
appare in alto il numero 14

in alto a sinistra = 2 volte (candela di sinistra e di destra accese)
in basso a sinistra = 6 volte (candela centrale accesa)
in alto a destra = 4 volte = (candela di destra accesa)
in basso a destra = 7 volte (candela centrale accesa)
appare in alto il numero 76

in alto a sinistra = 7 volte (candela accesa a destra)
in basso a sinistra = 6 volte (candela centrale e di sinistra accese)
in alto a destra = 7 volte (candela centrale accesa)
appare in alto il numero 31

in alto a sinistra = 3 volte (candele tutte spente)
in basso a sinistra = 5 volte (candela centrale e di destra accese)
in alto a destra = 3 volte (candela centrale e di destra accese)
in basso a destra = 5 volte (candela di sinistra accesa)
appare in alto il numero 52

Mettete insieme i numeri e inserite il codice: 14763152

71° livello: inserite i numeri sopra la porta al posto del “?” per completare ogni colonna. Poi sommare i numeri di ogni colonna (segni “+”)

I numeri della prima colonna sono divisibili per 4.
I numeri della seconda colonna sono divisibili per 3.
I numeri della terza colonna sono divisibili per 1 e per loro stessi.
4, 12, 24, 36, 48, 52 = 176
9, 27, 33, 69, 6, 39 = 183
1, 11, 13, 5, 7, 17 = 54

Inserite il codice: 17618354

72° livello: prendete il piede di porco selezionatelo e utilizzatelo sulla scatola elettrica di destra per aprirla quindi prendete il cacciavite e utilizzatelo sempre sulla scatola elettrica otterrete la tessera da inserire nel pannello del codice.

73° livello: Osservate i numeri per capire come completare le sequenze
1, 3, 5, 7
9, 12, 15, 18
2, 4, 6, 8,
22, 33, 44, 55
Ora spostare le linee rosse o verdi per indicare i numeri corretti da sommare o moltiplicare per ottenere i numeri sopra la porta quindi premete calculate ogni volta.

30 = 5 x 6. Spostate la freccia verde per indicare i due “?”  in corrispondenza del 5 e del 6 e premete calcolo.
31 +9 = 22. Spostate la freccia rossa per puntare a 22 e 9 quindi premete calcolo.
45 = 33 +12. Spostate la freccia rossa per puntare il “?” che corrisponde a 33 e 12 quindi e premete calcolo.
660 = 44 x 15. Spostare la freccia verde per puntare 44 e il “?” corrispondente a 15, premete calcolo.

74° livello: Premete le frecce in questo ordine esatto: 3 volte a destra, 7 a sinistra, 6 a destra, 9 a sinistra, 12 a destra e 6 a sinistra.

75° livello: osservate la porta dovreste scorgere i numeri 12 e 75 inserite il codice 1275.

76° livello: dovete calcolare gli anni vissuti da ogni personaggio raffigurato
In alto a sinistra 84, in alto a destra 54 in basso a sinistra 87, in basso a destra 76
Aggiungere i primi due: 84 +54 = 138
Sottrarre i due in fondo: 87-76 = 11
Moltiplicare i due numeri: 138 x 11 = 1518
Inserisci il codice: 1518

77° livello: per ANDROID: sposate a sinistra il vaso e premete 4 volte il pulsante nascosto dietro il vaso.

78° livello: osservate gli indizi sopra l’ascensore, schiacciate i pulsanti in questo ordine:
allo stesso tempo in alto a sinistra e in basso a sinistra, destro, inferiore sinistro, destro, superiore sinistro, destro, inferiore sinistro, destro, inferiore sinistro e superiore sinistro contemporaneamente.
79° livello: premete le sbarre di acciaio e contate quanto volte dovete schiacciarle per tornare alla posizione di partenza:
1 °: 5
2 °: 7
3 °: 9
4 °: 11
Inserisci il codice: 57911

80° livello: Tirate il lato sinistro della porta sinistra con un dito e tenendolo tirate la barra bianca a sinistra fino in fondo.
Fate la stessa cosa per il lato destro.

81° livello: mettete ogni pezzo della stanza nella giusta posizione quindi premete il taso dell’ascensore per passare al livello successivo.

82° livello: le figure geometriche colorate sono i pulsanti dovete premerli secondo l’ordine e il numero di volte riportato sulla porta dell’ascensore: i due triangoli contemporaneamente 1 volta, i due quadrati contemporaneamente 2 volte, il triangolo di sinistra 3 volte, il triangolo di destra 4 volte.

83° livello: cliccate sugli stivali, selezionali e trascinate verso il basso il tappetino 3 volte (come per pulirvi le scarpe), battete la porta 3 volte.

84° livello: girate i petali in modo che i numeri su ogni petalo sommati a quello adiacente diano i numeri di lato.
Partite dal basso a sinistra in senso orario:
3 rivolto verso il basso, 1 rivolto verso l’alto.
2 ^2 rivolta verso il basso, radice quadrata di 9 rivolta verso l’alto.
due rivolto verso il basso, tre verso destra.
tre verso sinistra, radice quadrata di 4 rivolta verso il basso.
2 frecce verso l’alto, 4 frecce verso il basso.
4 verso l’alto.

85° livello: ogni lampadario può scendere 5 volte osservate il pavimento per vedere quante volte deve scendere:
primo: 2 volte
secondo: 0 volte
terzo: 3 volte
quarto: 1 volte
quinto: 4 volte
sesto: 5 volte
settimo: 2 volte

86° livello: dovete trovare le parole utilizzando numeri, lettere e simboli disegnati sulla porta:
53V3I / I = SEVEN
3! 6I-I7 = OTTO
I =! V3 = FIVE
7W31V3 = DODICI
Inserite nella tastiera il codice: 78512

87° livello: dovete mandare tutte le palle in buca, premete ogni biglia per farla saltare. Per far muovere la biglia il basamento su cui poggia deve essere rivolto verso il basso, quindi dovete ruotare il cellulare. Alcune sfere si muovono saltando un basamento vicino solo se lo spazio è libero e non c’è un altra biglia.

88° livello: selezionate la spatola a destra della porta, selezionatela dall’inventario e trascinate il dito sul nastro che chiude la carta al centro della porta, appare una linea tratteggiata, quindi trascinate il dito sul muro a sinistra dove la carta è ingiallita, troverete le forbici, cliccateci sopra e poi selezionatele dall’inventario quindi passate il dito sulla linea tratteggiata per tagliare la carta.

89° livello: premete gli animali dal domestico al selvatico: criceto, cane, gatto, scoiattolo, volpe, leone.

90° livello: seguite la mappa a terra, premete le varie frecce destra sinistra in alto, l’ordine è il seguente:
Su – Su
Destra – Su – Su
Sinistra – Su
Destra – Su
Destra – Su – Su
Sinistra – Su – Su

91° livello: premete le immagini nel seguente ordine dall’alto verso il basso:
1° immagine in alto a destra
3° immagine a destra
2° immagine a sinistra
2° immagine a destra
4° immagine a destra
3° immagine a sinistra
1° immagine a sinistra
4° immagine a sinistra

92° livello: dovete scrivere la parola HELLO, i blocchi sono spostati di 5 posizioni a destra, immaginate quindi che A inizi con V,
C = H, Z = E, G = L, G = L, J = O; premete quindi C – Z – G – G – J

93° livello: trascinate il blocco a destra al posto del disco di sinistra quando gli occhi sono chiusi, quindi prendete il disco, selezionatelo dall’inventario e toccate la lancia, usate la chiave per aprire la porta.

94° livello:

Occorre capire quale frazione è associata ai numeri sulla porta osservando le inclinazioni:
X/13 va con 16, 49, 91, 28.
Y / 7 va con 26, 71, 49.
J/11 va con 89, 37, 111, 121.
Z / 3 va con 3, 17, 22.

Sostituite  X, Y, J o Z con uno di tali numeri affinché dia un risultato intero
X/13 = 91/13 = 7
Y / 7 = 49/7 = 7
J/11 = 121/11 = 11
Z / 3 = 3/3 = 1
Premete la tastiera e inserite quindi il codice: 91491213.

95° livello: cliccate sul proiettore bianco sul pavimento per rivelare i numeri nascosti. Dal basso a sinistra, procedendo  in senso orario: 73, 27, 11, 92, 31, 64, 28, 49, 77, 15
Osservate quale numero nascosto corrisponde a quello sul muro (noterete che i numeri sono 27, 92, 49, 77) quindi premete la tastiera e inserite il codice: 27924977.

96° livello: premete la freccia destra vedrete scendere un triangolo, un quadrato e un cerchio, contate quanti triangoli, quadrati e cerchi ci sono sul pavimento: 16 triangoli, 12 quadrati e 8 cerchi. Il codice da inserire nella tastiera è quindi 16128.

97° livello: raccogliete lo scacciamosche, schiacciate la zanzara ogni volta che si ferma troverete i numeri 32, 17, 96.
Premete la tastiera e inserite il codice: 321796.

98° livello: abbinate i vecchi e i nuovi loghi delle società, nel caso in cui sbagliate dovrete ricominciare da capo.
colonna 1 riga 1 e colonna 7 riga 5
colonna 2 riga 1 e colonna porta 2 riga 2
colonna 3 riga 1 e colonna porta 1 riga 2
colonna 4 riga 1 e colonna porta 3 Riga 1
colonna 5 riga 1 e colonna 7 riga 2
colonna 6 riga 1 e colonna 2 riga 7
colonna 7 riga 1 e colonna 5 riga 2
colonna 8 riga 1 e colonna porta 2 riga 3
colonna 1 riga 2 e colonna 8 Riga 5
colonna 2 riga 2 e colonna porta 1 Riga 1
colonna 3 riga 2 e colonna 7 riga 3
colonna 4 riga 2 e colonna 7 riga 7
colonna 6 riga 2 e colonna porta 1 riga 4
colonna 8 riga 2 e colonna 8 riga 4
colonna 1 riga 3 e colonna 2 riga 4
colonna 2 riga 3 e colonna 8 riga 3
colonna 1 riga 4 e colonna 8 riga 7
colonna 7 riga 4 e colonna 1 riga 6
colonna 1 riga 5 e colonna Porta 2 Riga 4
colonna 2 riga 5 e colonna 7 riga 6
colonna 2 riga 6 e colonna 1 riga 7
colonna 8 riga 6 e Colonna porta 3 riga 2
porta colonna 1 riga 3 e colonna porta 3 riga 4
colonna porta 2 riga 1 e colonna Porta 3 riga 3

99° livello: alza il volume del telefono al massimo poi abbassalo al minimo.

100° livello: completate lo schema per capire i punti e i trattini corrispondenti alle lettere O e R.

D = o o o – – -
E = o o – – – -
O = o – – – – -
J = – – – – – -
R = – – – – – o

Ora scrivete la parola DOOR schiacciando tante volte o e – quante corrispondono alle lettere.

D = o o o – – – (3 o 3 -)
O = o – – – – – (1 o 5 -)
O = o – – – – – (1 o 5 -)
R = – – – – – o (5 – 1 o)

101° livello: mettete le palline sull’albero: selezionatele e poi posizionatele negli spazi vuoti dell’albero di Natale: la rossa in alto a sinistra, la verde al centro e la blu in basso a sinistra. Partendo dal basso verso l’alto da sinistra a destra cliccate sulla palline blu verde e rossa il seguente numero di volte: 2-1-2-2-1-2-1-2-3-2-1-2, cioè tante volte quanti sono i regali dello stesso colore sulla destra.

102° livello: Inclinate il telefono di lato per leggere i numeri creati dai tubi verdi e gialli.
I tubi verdi compongono il numero 147, quelli gialli il 251.
Premete la tastiera e inserite il codice: 147251.

103° livello: i fiammiferi sulla porta rappresentano le lettere sopra la porta. Le lettere ai due lati della porta sono state ruotate di diversi gradi osservate di quanti gradi sono state girate e fate la stessa cosa con i fiammiferi. Partendo dall’alto a sinistra ruotate il fiammifero di 270° (3 click), il secondo di 90° (1 click), il terzo di 180° (2 click), il quarto di 270° (3 click). Ora passate dalla parte destra: il primo fiammifero di 270° (3 click), il secondo 0° (0 click), il terzo 270° (3 click), il quarto di 90° (1 click).

104° livello: raccogliete le tenaglie, selezionatele e usatele sulle lampade per tagliare le catene il modo da far apparire gli indizi sopra la porta quindi lasciate entrambe le frecce sul 5 e premete il pulsante, spostate la freccia di sinistra sul 10 e premete il pulsante, ora spostate la destra sul 20 e premete il pulsante, mettete la sinistra sul 35 e la destra sul 50 e premete il pulsante.

105° livello: premete i pulsanti con i fulmini in questo ordine: in alto a destra, in basso a sinistra, in alto a sinistra, in basso a destra, al centro a destra, in alto a sinistra, al centro a sinistra, in basso a sinistra.

106° livello: occorre premere sulle pergamene: premete la prima pergamena a sinistra, la seconda a sinistra e la quarta a destra quindi premete sulla mano al centro della porta e richiudete tutte e tre le pergamene cliccandoci sopra. Ora aprite le pergamene: la terza a sinistra, la quarta a sinistra e la terza a destra quindi cliccate sulla mano al centro della porta.

107° livello: contate le caselline nere relative alle scacchiere (i quadrati neri rappresentano i simboli sopra la porta) e risolvere le espressioni sopra la porta per ottenere il codice.
II + X = 14 +13 = 27
IIII-/ = 49-13 = 36
: + – = 12 +10 = 22
Premete il pannello e inserite il codice: 273622.

108° livello: scuotete il cellulare per mettere in posizione i numeri quindi trovate i numeri divisibili per due (x/2) sono 12, 92, 4. Trascinate ora la parte di sinistra nera sopra la porta dell’ascensore per trovare gli altri numeri: 23, 67, 67, 4 il codice da inserire è 129242367674.

109° livello: ruotate il telefono verso sinistra, due pulsanti diventano verdi, quindi premete in ordine i tasti verdi sinistra-destra-sinistra. Tornate in posizione originale in modo che tutti i pulsanti diventano rossi, ora girate il telefono a destra in modo da far diventare gli altri due tasti verdi e premeteli nell’ordine sinistra-destra;

Tornate in posizione originale in modo che tutti i pulsanti diventano rossi, rigirarlo verso sinistra e premere gli altri tasti verdi sinistra-sinistra-destra quindi tornate in posizione originale in modo che tutti i pulsanti diventano rossi e rigirarlo verso destra e premere gli altri tasti verdi destra-sinistra-destra-destra-sinistra-destra.

110° livello: osservate i vari elementi sopra la porta: scatola, palla, palla, palla, scatola.
1 – prendete una scatola e una palla, selezionate la scatola girate il telefono a testa in giù e posizionate la scatola sotto il peso da 300 tonnellate quindi riportate il telefono nella posizione iniziale, il peso scende e schiaccia la scapola. Ora fate la stessa cosa con la palla, il peso scende e schiaccia la palla.
2 – cliccate su un’altra palla, selezionatela dall’inventario, capovolgete il telefono, mettetela sotto il peso e rigirate il telefono il peso scende e schiaccia la palla.
3 – ripetete l’operazione al punto 2.
4- cliccate sulla scatola, selezionatela, girate il telefono, posizionatela sotto il peso e rigirate il telefono si apre la porta.

111° livello: a sinistra trovate la mazza da hockey, prendetela quindi inclinate il cellulare verso sinistra in modo da far scivolare il disco. Ora selezionate la mazza e cliccare sul disco, digitate il codice che appare: 8391.

112° livello:  XSINX = cosx e YCOSY = SINY quindi per ottenere il codice  sommate 12641 + 85328 = 97969 inserite quindi il codice: 97969.

113° livello: in questo livello occorre completare il circuito utilizzando i fili blu, rosso, verde e girando le ruote a sinistra. Prendete la riga rossa sulla porta dell’ascensore e posizionatela a sinistra sotto il simbolo dell’alta tensione vicino al simbolino rosso, ora dovete disporre le lancette degli orologi in modo da creare un percorso in cui tutte le lancette siano collegate: il primo orologio (partendo da sinistre in alto) segna le 3, il secondo le 9.30, il terzo le 3.30, il quarto 9 il quinto le 3, il sesto le 9.30 il settimo le 3.30 e l’ottavo le 9. Prendete ola il filo verde e collegate il penultimo orologio con la pozza, trascinate infine il filo elettrico blu per collegare la pozza al pulsante dell’ascensore e aprire la porta.

114° livello: occorre capire come ogni pedina marrone deve essere spostata per diventare dama in ciascuno dei 4 lati: g5 in h6, g7 in f8, b4 va a3. Inserite il codice 683

115° livello: trovate i numeri da sostituire a X e Y in modo da completare la sequenza 1, 1, 1, 3, 5, 9, 17, 31, 57, 105, 193; quindi X = 31, Z = 193 il codice da inserire è 31193-

116° livello: premete i quadrati che non sono del colore corretto, la scacchiera deve alternare nel modo corretto i quadrati bianco e nero. Premere i quadrati b1, b6, f2, h1, h4, h7 sulla scacchiera grigia non su quella in primo piano bianca e nera.

117° livello: trascinate verso la guardia i seguenti oggetti: banane, carne, arancia, peperone, cetriolo, latte. Gli oggetti devono sparire quando li trascinate sulla guardia.

118° livello: in base ai simboli sopra la porta premete frecce e mezzi cerchi ai lati e sulla porta dell’ascensore. Premere le frecce e i semicerchi in questo ordine: freccia in basso a destra, semicerchio bianco a destra, freccia in alto a sinistra, mezzo cerchio nero a destra, freccia in basso a sinistra, mezzo cerchio nero a destra, mezzo cerchio bianco a destra, freccia in basso a destra, mezzo cerchio nero a sinistra, freccia in alto a destra.

119° livello: dovete pensare come spostare il cavallo su ogni numero eccetto il 5 e poi ritornare sull’uno. La prima mossa è indicata dalla linea che unisce 1 e 8 per le mosse successive il cavallo va su 3, 4, 9, 2, 7, 6, 1 il codice che si ottiene da inserire è 183492761.

120° livello: premete la sfera colorata al centro della porta e contate il numero delle sfere arancioni che compaiono di volta in volta 245462 poi in base all’indizio sopra la porta ordinate il numero di sfere dal minore al maggiore 224456 quindi nella tastiera digitare il codice 224456.

121° livello: mettete l’acqua nei vari serbatoi in base alla grandezza degli animali disegnati: toccate il contenitore azzurro a destra ogni volta per caricare l’acqua quindi il serbatoio del topo 1 volta, quello del gatto 2, quello del cane 3 e quello dell’elefante 4.

122° livello: prendete i vari strumenti da giardinaggio a destra e usatili sul cespuglio e poi sul sasso che appare nell’ordine indicato sulla porte dell’ascensore forbicioni, forbicioni, forbicioni, pennello, forbicioni, piccone, piccone, pennello, piccone, pennello, piccone, forbicione, pennello pennello, quindi digitare il codice che appare sul sasso 47892.

123° livello: trascinate contemporaneamente entrambi i tappi di sughero nei tubi.

124° livello: accendete tutte le lampadine premendone una si accendono tutte quelle della stessa riga e colonna. Premetele nel seguente ordine: in alto a sinistra, in basso a destra, centrale, superiore a destra, inferiore a sinistra.

125° livello: unisci le sfere seguendo lo schema riportato sulla porta dell’ascensore. Passando il dito da una sfera all’altra appare un filo che unisce le 2 sfere.

126° livello: partendo da sinistra verso destra clicca i dischetti il deve diventare giallo, quando è giallo cliccateci sopra 3 volte, il deve essere verde, quando diventa verde cliccateci sopra 5 volte, il deve essere blu, quando diventa blu cliccateci sopra 6 volte, il dischetto è già rosso, cliccateci sopra 7 volte per metterlo nella corretta posizione.

127° livello: dovete creare un percorso partendo dalla linea rossa, cliccate sui quadrati per invertire la posizione delle linee. Posizionate le linee come mostrato in figura. doors soluzione 127128° livello: occorre trovare i numeri da sostituire al posto dei punti interrogativi. I risultati delle prime tre somme sono 2-6-18 in pratica i numeri vengono moltiplicati per 3 (2×3=6, 6×3=18) quindi 18 x 3 = 54. Quindi ? + ? = 54, 54 / 2 = 27 quindi 27 + 27 = 54. Il codice da inserire è 272754.

129° livello: cliccate il bastone rosso a destra, selezionatelo dall’inventario quindi cliccate sul tombino per aprirlo, ruotate il dispositivo a destra in modo che la sfera cada nel tombino. Ora ruotatelo verso sinistra in modo che la sfera sopra la porta vada a toccare il pulsante.

130° livello: spostate il cavallo muovendolo a L in modo da far diventare grigi tutti i quadrati bianchi e neri.

131 livello: osservate l’orologio a sinistra segna le 12.30 o 00.30 dato che l’immagine di destra raffigura la luna allora è mezzanotte e mezza quindi digitate il codice 0030.

132° livello: toccando i pulsanti -2 e +3 fate girare la ruota in senso orario o antiorario in modo da far sparire tutti i triangolini. premete +3 +3 -2 +3 -2 +3.

133° livello: ciò che ti serve per aprire la porta è la chiave quindi premi i pulsanti delle lettere in modo da comporre la parola KEY.

134° livello: prendi il palloncino e mettilo a destra all’estremità del tubo quindi premi la pompa di sinistra in modo da gonfiarlo, quando si stacca il palloncino preme il pulsante verde in alto e fa aprire la porta.

135° livello: premete i contenitori nell’ordine indicato sopra la porta, quindi premete due volte la terza tazza per prendere la chiave e toccate la porta.

136° livello: tocca il secchio dell’acqua quindi selezionalo dall’inventario e tocca la pallina nera, in questo modo l’acqua farà sollevare la pallina, inclina il telefono per far muovere la pallina. Ora seleziona nuovamente il secchio e tocca ancora la pallina nera, il tubo si svuoterà e la pallina andrà a premere il pulsante per aprire la porta.

137° livello: dovete spostare tutti i pesi da sinistra a destra.

Spostare i pesi secondo questo ordine:

1 a 2, 1 a 3, 2 a 3, 1 a 2,

3 a 1, 3 a 2, 1 a 2, 1 a 3,

2 a 3, 2 a 1, 3 a 1, 2 o 3,

1 a 2, 1 a 3, 2 a 3.

138° livello: digitate sulla porta il nome di ciascun animale raffigurato ai lati: BEAR (orso), CRAB (granchio), DUCK (anatra), FISH (pesce), FROG (rana), LION (leone).

139° livello: posizionate la punta dei triangoli in base alla posizione del numero 1 sopra la porta: triangolo rosso punta in alto, triangolo verde punta a destra, triangolo giallo punta a sinistra, triangolo blu punta in basso.

140° livello: Toccate il cerchio colorato quando il numero che compare corrisponde al numero di chiavi di quel colore.

Cliccate rosso quando indica 4.

Cliccate giallo quando indica 0.

Cliccate verde quando indica 5.

Cliccate blu quando indica 3.

141° livello: quante volte l’orologio deve muoversi di 30 minuti per raggiungere i numeri indicati sopra la porta? 395826 è il codice da digitare.

Continuate a giocare con 100 Doors 2013 Christmas.

100 Doors 2013

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