Come scaricare ed installare Skype

Come scaricare ed installare Skype Reviewed by on . Rating: 4

Skype è un programma tra i più utilizzati che consente di comunicare con tutti i propri contatti in modo facile, veloce e soprattutto gratuito. Tramite Skype potete fare chat di gruppo, videochiamate, chiamate e inviare file. Inoltre potete ricaricare credito Skype e chiamare a tariffe vantaggiose anche numeri fissi o di cellulare, inoltre è possibile richiedere un numero Skype sul quale ricevere telefonate e se non potete rispondere perché non siete a PC, Skype dà la possibilità di attivare l’inoltro di chiamata in modo da deviare la chiamata su un numero fisso o di cellulare.

Ma vediamo ora come fare per scaricare ed installare Skype sul computer.

Come fare

  1. Dovete collegarvi al sito internet di Skype quindi cliccate sul pulsante verde Scarica Skype, scaricato il file cliccateci sopra due volte per aprirlo (SkypeSetup.exe) e procedete con l'installazione pigiando Confermo-Installo e poi Fine.

  2. Ora create il vostro account gratuito compilando il modulo con i propri dati, nome, indirizzo mail, nome utente e password da usare su Skype. Completate la procedura cliccando su Concordo-crea l'account.

  3. Se il nome utente che avete scelto è già usato da un altra persona dovete digitarne un altro o aggiungere delle lettere o numeri, in caso contrario si aprirà la finestra di Skype in cui inserire i vostri dati personali quali anno di nascita, paese, sesso, nome e cognome, telefono, etc. inoltre potete mettere anche una vostra foto in modo tale da venire facilmente identificati in caso di omonimi. Cliccate quindi OK.

  4. A questo punto dovete cercare le persone su Skype e aggiungere i contatti alla lista cliccando su Contatti e Aggiungi un contatto, cercate i contatti per nome, nome Skype o per mail cliccando sull'immagine potete visualizzare i dettagli e se è la persona che stavate cercando cliccate su Aggiungi ai contatti. Una volta che il destinatario avrà accettato il vostro invito potrete iniziare a comunicare tramite chat, chiamate o videochiamate in modo del tutto gratuito.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|