Come scaricare musica gratis sul cellulare

Trasferire musica dal computer allo smartphone è davvero semplice basta installare sul cellulare i programmi adatti e collegare il telefonino al PC tramite il cavetto USB.

Tuttavia se volete scaricare gratis musica sul cellulare ma non avete a disposizione il computer per trasferire le vostre canzoni preferite potete utilizzare le applicazioni disponibili per smartphone ed ascoltare i brani musicali proposti.

Vediamo insieme alcune app per iPhone e Android. L’interfaccia è molto semplice e intuitiva e scaricare la musica sarà un gioco da ragazzi.

Come fare

  1. Se volete scaricare musica da iPhone potete utilizzare MP3 Music Downloader Free, tramite questa app potete scaricare musica legalmente e a costo zero da siti quali Free Music Archive Jamendo, Last.fm. Utilizzare l'app è molto semplice e intuitivo, la schermata iniziale propone i siti che offrono i brani musicali, basta sceglierne uno e sfogliare le canzoni proposte, per scaricare il brano cliccate sul tasto di download.

  2. Se avete uno smartphone Android potete invece utilizzare l'app gratuita Music MP3 Download Free CopyLeft e scaricare brani di musica classica, canzoni disponibili online gratuitamente o brani con licenza copyleft.

  3. L'app Music MP3 Download Free CopyLeft è scaricabile dal Google Play Store, per cercare una canzone dovete semplicemente digitarla sulla barra di ricerca, scegliere il brano e cliccare su Download per scaricarlo, in alternativa potete ascoltare un'anteprima della canzone grazie al player integrato in Music MP3 Download Free CopyLeft. Accanto a ciascun brano trovate un ingranaggio, cliccandoci sopra potete creare una playlist, condividere, spostare o eliminare il file.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|