Come scegliere le pietre in base al segno zodiacale

Come scegliere le pietre in base al segno zodiacale Reviewed by on . Rating: 3.5

Ogni segno zodiacale ha una o più pietre portafortuna, vediamo insieme segno per segno quali sono quelle consigliate.

Cosa Fare

Ariete: l'Ariete è il primo segno zodiacale, è un segno di fuoco governato da Marte ed opposto al segno della Bilancia. Il suo colore è il rosso, colore del sangue e di Marte e le pietre preziose e i minerali sono il diamante, il rubino, l'ametista, e tutte le pietre rosse in genere, ossidiana, zolfo e pirite.

Toro: al segno zodiacale del Toro sono associate tutte le pietre di colore verde, colore proprio di Venere, ma anche il nero, il viola e il celeste. Le pietre associate a questo segno di terra sono lo smeraldo, la tormalina verde ma anche il quarzo rosa, la rodocrosite, l'opale e l'ossidiana.

Gemelli: il segno dei Gemelli è associato a Mercurio e le pietre ideali da donare ad un segno dei gemelli sono le pietre gialle e cangianti quali l'agata, il topazio e il quarzo citrino.

Cancro: al segno zodiacale del Cancro governato dalla Luna vengono associate le pietre bianche come le perle, la pietra di luna e il calcedonio.

Leone: il segno del Leone è governato dal Sole, per questo vengono associate sia pietre gialle come l'ambra o il diaspro giallo sia pietre molto luminose come i diamanti.

Vergine: al segno della Vergine dominato da Mercurio vengono associate lo zaffiro, l'opale e l'agata.

Bilancia: le pietre dalla Bilancia, segno di aria governato da Venere, sono il quarzo rosa, la giada, la rodonite e pietre verdi quali la tormalina verde, la malachite e il crisoprasio.

Scorpione: lo scorpione è un segno d'acqua governato da Plutone e Marte, il colore è il rosso e il blu scuro e le pietre portafortuna il rubino e la corniola .

Sagittario: il sagittario è un segno di fuoco governato da Giove opposto al segno dei Gemelli, il suo colore il blu e la pietra il turchese.

Capricorno: al segno del Capricorno dominato da Saturno sono associate le pietre di colore scuro, come l'onice e l'ossidiana, essendo il nero il suo colore.

Acquario: segno d'aria governato da Saturno e da Urano, le pietre portafortuna sono le pietre sono lo zaffiro blu, l'ametista e il quarzo e più in generale pietre scure di colore viola, blu o nero.

Pesci: dodicesimo e ultimo segno zodiacale i Pesci sono un segno d'acqua governato da Nettuno e Giove; le pietre dei pesci sono l'acquamarina, il quarzo ialino e l'ametista.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|