Come scoprire il numero privato di chi vi chiama con l'anonimo

Come scoprire il numero privato di chi vi chiama con l’anonimo Reviewed by on . Rating: 4

Se desiderate scoprire chi vi chiama con il numero privato potete utilizzare Override, un servizio molto utile che vi consente di individuare il numero anonimo che vi ha telefonato. Il servizio tuttavia è a pagamento, ha un costo di circa 30 euro, e la durata è limitata a 15 giorni.

Se non volete spendere soldi potete utilizzare Whooming un servizio in fase di pre-lancio e quindi gratuito che si basa sul principio della deviazione di chiamata. In pratica dopo aver attivato il servizio le chiamate da anonimo rifiutate verranno deviate su un numero fornito e voi riceverete una mail con il numero che vi ha appena chiamato. Whooming funziona su tutti i modelli di cellulare e con ogni operatore.

Vediamo ora in dettaglio come fare.

Come fare

  1. Per prima cosa dovete andare sulla pagina iniziale (http://www.whooming.com/) e cliccare in alto a destra sul pulsante verde Accedi. Non essendovi ancora registrati dovete cliccare sul pulsante azzurro Attiva subito è gratis.

  2. Ora procedete con la registrazione: inserite il vostro indirizzo E-mail, una password, riscrivete la password per verifica, inserite il vostro numero di cellulare o fisso, sul quale volete attivare il servizio, e ricopiate il codice Captcha nello spazio sottostante quindi procedete cliccando su Crea il mio account.

  3. Ora dovete andare sull’indirizzo di posta che avete indicato in precedenza, e aprire la mail che vi è arrivata. Qui troverete il codice di verifica che va inserito nel campo Codice di validazione del sito e fai click su Valida per proseguire.

  4. Ora vi appare una pagina con il conto alla rovescia, entro 180 secondi dovete chiamare, dal numero di cellulare o di telefono fisso che indicato in precedenza durante la fase di registrazione, il numero che vi viene indicato (0694802015) quindi cliccate Conferma e poi Chiudi. Ora il vostro account è stato convalidato.

  5. Ora dovete attivare la deviazione delle chiamate in modo che quando rifiutate una chiamata questa venga deviata automaticamente sul numero di Whooming. La procedura è semplice e veloce

  6. se siete clienti Tre chiamate il numero **67*0694802015*11#,

  7. se siete Vodafone, Tim o Wind chiamate lo **67*0694802015#

  8. se invece volete deviare le telefonate dal telefono fisso componete lo *22*0694802015#

  9. mi raccomando digitate anche i caratteri speciali (* e #).

  10. Adesso per sapere il numero di chi via ha chiamato con l’anonimo basta solo rifiutare la chiamata e controllare il messaggio sulla mail indicata al momento della registrazione.

  11. Al momento in cui è stata scritta la guida il servizio di Whooming è gratis in quanto in fase di pre-lancio, in futuro potrebbe diventare a pagamento anche se lo staff di Whooming sta lavorando per mantenerlo gratuito.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|