Come scoprire un numero privato

Come scoprire un numero privato Reviewed by on . Rating: 4.5

Capita spesso di ricevere telefonate scherzose ma anche offensive da un numero anonimo o riservato. Per fare una chiamata anonima da cellulare basta infatti digitare prima del numero #31#, oppure *67# da rete fissa e il nostro numero non comparirà.

Per scoprire chi ci chiama con l’anonimo possiamo ricorrere al servizio a pagamento Override, un servizio utile ma di durata limitata (15 giorni) e costo elevato (circa 30 euro).

Se non volete spendere soldi l’alternativa gratuita si chiama Whooming che, tramite la tecnica della deviazione di chiamata, permette di scoprire chi ci chiama con l’anonimo. Il servizio, in fase di pre-lancio, è per ora gratuito, potrebbe in futuro diventare a pagamento in tal caso verremmo avvisati tramite una mail e potremmo decidere di continuare ad utilizzarlo (in tal caso dobbiamo fornire i dati della carta di credito) oppure decodificare il cellulare e mandare una mail per far cancellare il nostro account.

Come fare

  1. Andate sul sito di Whooming non essendo ancora registrati dovete cliccare su Attiva subito, è GRATIS inserite la vostra E-Mail, la Password, il numero di telefono e ricopiate la scritta dell’immagine nello spazio sottostante, ora cliccate su Crea il mio account.

  2. Ora andate sulla mail, vi sarà arrivato un nuovo messaggio da Whooming con un codice di conferma da inserire nella voce Codice di validazione del sito quindi cliccate su Valida e procedete. Avete tempo 3 minuti per chiamare dal vostro numero di telefono lo 0694802015 cliccare su Conferma e poi su Chiudi.

  3. Come detto in precedenza Whooming utilizza il sistema della deviazione delle chiamate per individuare il numero a pagamento quindi dovete impostare sul cellulare la deviazione di chiamata sul numero di Whooming per le telefonate rifiutate. In questo modo quando riagganciate la telefonata viene inviata al numero 0694802015 e vi verrà inviata una mail con il numero della persona che vi ha contattato.

  4. Per deviare una chiamata se siete clienti Tre **67*0694802015*11#, se siete clienti Vodafone, Wind o Tim usate **67*0694802015#, mentre se si tratta della rete fissa utilizzate *22*0694802015#.

  5. Se decidete di togliere la deviazione di chiamata a Whooming chiamate lo ##002#0694802015.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|