Come si gioca al Lotto?

Come si gioca al Lotto? Reviewed by on . Rating: 3.5

Giocare al Lotto è semplice basta andare in una ricevitoria e giocare i numeri scelti compilando l’apposita schedina o dettandoli direttamente al ricevitore e scegliere la ruota o le ruote su cui si intende giocarli.

Come fare

  1. Si possono scegliere i numeri da 1 a 90 e le ruote su cui giocarli sono 11, oltre alle ruote tradizionali (Torino, Milano, Venezia, Genova, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo e Cagliari) si è aggiunta la Ruota Nazionale che non è legata ad alcuna città.

  2. Si possono giocare al massimo 10 numeri per schedina.

  3. Dopo aver scelto i numeri e la ruota (o le ruote) occorre indicare l’importo della puntata suddiviso in ambo, terno, quaterna e cinquina, in base ai numeri giocati. Se si gioca un solo numero si barra la casella estratto.

  4. E’ possibile giocare la stessa schedina per più concorsi consecutivi fino a cinquanta.

  5. Nel Lotto l’ambo viene pagato 250 volte, il terno 4.500 volte, la quaterna 120.000 e la cinquina 6 milioni di volte. L’estratto viene pagato 11,232 volte mentre l’estratto determinato 55 volte. Nell’estratto determinato occorre indicare la posizione di estrazione del numero (ad esempio il numero 3 come secondo numero in uscita sulla ruota di Torino).

  6. Più numeri si giocano e maggiori saranno le probabilità di vincita ma minore sarà l’ammontare della vincita. Infatti se si giocano due numeri sull’ambo si avrà una sola combinazione ma se i numeri giocati sono 4 le combinazioni per l’ambo diventano 6. Per sapere qual è l’ammontare della vincita occorre dividere il premio per le combinazioni generate. Tutte le relative combinazioni si trovano sul retro della schedina come mostrato nella figura.

  7. combianzioni lotto

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|