Come telefonare gratis con Internet

Come telefonare gratis con Internet Reviewed by on . Rating: 4

Per risparmiare sulla bolletta telefonica una buona idea è sfruttare applicazioni disponibili per computer, tablet e smartphone che consentono di telefonare gratis tramite internet. Se avete una connessione internet potete quindi telefonare gratis in tutto il mondo e abbattere così i costi della bolletta.

Molte applicazioni come Skype e Viber consentono di effettuare chiamate gratuite ma con limitazioni, in quanto potete telefonare e mandare messaggi solo a utenti che abbiano installato la stessa applicazione.

Come fare

  1. Viber è un servizio VoIP gratuito per Android, BlackBerry, WindowsPhone e IOS, che permette agli utenti di chiamarsi gratuitamente, mandare messaggi e fare video-chat sfruttando la connessione internet. Per poter utilizzare Viber dovete scaricare l'app dallo Store del vostro smartphone, cercate Viber e premete Download. Accettate le condizioni d'uso, cliccate Continua e inserite il vostro numero di telefono nell'apposito spazio, cliccate quindi Continua e Approva; via SMS vi verrà inviato un codice di verifica che dovrà essere inserito nell'apposito spazio (access code) cliccate infine Enter Viber. L'applicazione accede alla rubrica e rileva tutti i vostri contatti che hanno la stessa app. Per poter telefonare o mandare messaggi dovete cliccare sul pulsante Connetti e selezionare il nome della persona che volete contattare quindi cliccate Chiam. grat. oppure su Messaggio grat.

  2. Altro servizio per chiamare gratuitamente è Tiscali Indoona, il programma è disponibile per PC, tablet e smartphone e consente di effettuare chiamate a tutti i contatti che utilizzano Indoona, inoltre potete anche effettuare gratuitamente chiamate su fissi in Europa, USA e Cina per un massimo di 100 minuti al mese.

  3. Solo per smartphone e tablet Forfone dà la possibilità di chiamare gratuitamente i contatti che hanno la stessa app usufruendo della rete Voip, inoltre potete chiamare gratuitamente in Italia i numeri fissi fino a 50 minuti al mese.

  4. Tra i programmi più famosi per telefonare gratis e mandare messaggi c'è sicuramente Skype disponibile sia per PC che per smartphone; Skype è un'app molto utilizzata ed è quindi facile trovare persone che la hanno istallata. Se fate un account a pagamento con 2-3 euro mensili potete telefonare a numeri fissi e di cellulare per centinaia di minuti al mese in Italia, oppure a prezzi sempre molto convenienti anche all'estero.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|