Come trasferire le foto da PC a iPhone

Come trasferire le foto da PC a iPhone Reviewed by on . Rating: 4

Molto spesso abbiamo foto sul PC scattate con vecchi cellulari o con la macchina digitale ma cosa fare se decidiamo di trasferirle su un telefonino Apple per portare sempre con noi gli scatti più belli?

Come fare

  1. Per trasferire le foto da computer ad iPhone devi per prima cosa collegare lo smartphone al Computer con il cavo in dotazione al cellulare ed attendere l’avvio di iTunes o avviarlo se non parte in automatico, quindi dal menu Dispositivi clicca il nome del tuo iPhone “iPhone XXX”e vai nella scheda Foto.

  2. Spunta Sincronizza da e dal menù a tendina vai sulla voce Scegli cartella.

  3. Cerca le foto che desideri trasferire dal Pc all’iPhone e fai clic su Applica in questo modo inizierai a trasferire le immagini sullo smartphone. Se hai delle sottocartelle puoi scegliere quale sincronizzare spuntando in iTunes Cartelle selezionate quindi seleziona le sottocartelle che vuoi includere.

  4. Le foto le ritroverai nel Rullino foto insieme a quelle scattate col cellulare.

  5. Ora tutte le volte che collegherai l’iPhone al PC e farai la sincronizzazione con iTunes tutte le foto che hai aggiunto o tolto dalle cartelle selezionate saranno automaticamente aggiunte o rimosse anche dal tuo iPhone. Se però desideri disattivarlo devi andare su iTunes in Foto e togliere la spunta da Sincronizza foto da.

  6. Puoi anche utilizzare Dropbox al posto di iTunes. Dropbox è un servizio di cloud storage, gratuito nella versione base con 2GB di spazio online, che consente di sincronizzare tutti i file su diversi dispositivi. In questo caso devi copiare le foto che desideri scaricare sul cellulare in una cartella di Dropbox quindi aprire l’app di Dropbox sul melafonino e selezionare le foto da trasferire.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|