Come trasformare un file PDF in Word su un Mac

Come trasformare un file PDF in Word su un Mac Reviewed by on . Rating: 3.5

Se avete ricevuto sul vostro Mac un file in formato PDF e dovete trasformarlo in Word per modificarlo o integrarlo ecco come fare e cosa utilizzare.

Come fare

  1. Nel caso in cui non vogliate scaricare alcun programma sul vostro PC allora utilizzate un servizio online che permette di convertire file PDF in Word senza installare software.
    Potete utilizzare il servizio offerto da DocsPal e convertire velocemente e senza problemi il vostro file, utilizzare il servizio è semplice e veloce. Collegatevi al sito (www.docspal.com), cliccate su Browse, per caricare il vostro file PDF, e poi dal menù a tendina Convert to scegliete il formato DOC, quindi convertite il file cliccando su Convert. La procedura richiede pochi secondi al termine cliccate sul link al file che compare a fondo pagina e salvate il documento.

  2. In alternativa potete scaricare Simpo PDF to Word for Mac, un programma per convertire file PDF in Word su Mac. Simpo PDF to Word for Mac è a pagamento tuttavia potete usufruire della versione di prova gratuita, con questa applicazione potete al massimo convertire tre pagine, se il file è più lungo la conversione si ferma alla terza pagina.
    Per scaricarlo andate sul sito internet del programma (www.simpopdf.com/pdf-to-word-for-mac.html) e cliccate sul pulsante verde a fondo pagina Free Trial, una volta scaricato apritelo e trascinate l'applicazione nella cartella Applicazioni.
    Al primo avvio cliccate su Avvia e Cancel, quindi per caricare i PDF cliccate su +PDF, poi sul pulsante con le doppie frecce e quindi OK e selezionare la cartella dove salvare il file convertito.

  3. Per modificare direttamente i file in formato PDF senza convertirli in Word provate Libre Office disponibile anche per Mac e Linux. Libre office è open surce e gratis, dovete però scaricare il programma sul vostro PC (http://it.libreoffice.org/download/).

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|