Come utilizzare Dropbox con iPhone

Come utilizzare Dropbox con iPhone Reviewed by on . Rating: 4

Dropbox è uno dei più popolari servizi di cloud storage che mette a disposizione degli utenti iscritti uno spazio web in cui archiviare documenti, sincronizzare file o scambiarli con altri utenti, diventa cosi possibile accedere ai file da qualunque computer al mondo purchè connesso ad una rete internet.
Il servizio base offre uno spazio di 2 Gb gratuiti mentre se avete bisogno di più spazio dovete scegliere una delle diverse opzioni a pagamento.
Dropbox è disponibile per Windows, Linux e Mac OSX inoltre esistono anche app per diverse altre piattaforme quali iPhone, Android e Windows Phone.
Ma vediamo ora come poter utilizzare Dropbox con iPhone.

Come fare

  1. Accedete all'App Store e scaricate l'applicazione Dropbox quindi cliccate sul pulsante Gratis/Installa, scrivete la password del vostro ID Apple e premete OK, l'applicazione viene scaricata velocemente e ritrovate l'icona sulla schermata del telefono, cliccate sull'icona, se siete già degli utenti di Dropbox cliccate Sono già utente Dropbox al contrario scegliete l'opzione Non ho mai utilizzato Dropbox, in questo caso dovete compilare il modulo che vi viene proposto con i vostri dati.

  2. Vi verrà chiesto se desiderate caricare automaticamente le foto su Dropbox, quando siete connessi in Wi-Fi o con una connessione 3G/4G, potete selezionare l'opzione più adatta a voi (Attiva) oppure cliccare su Annulla, tenete conto che lo spazio per le foto è di soli 3GB extra rispetto i 2 GB della versione base.

  3. Ora potete utilizzare l'app, nella schermata iniziale avete tutti i file e le cartelle salvati nel vostro spazio online, per trovare più rapidamente un file utilizzate la barra di ricerca in alto, una volta individuato il documento potete visualizzarlo direttamente. Potete visualizzare foto, video, file PDF o documenti office.

  4. Il file aperto su Dropbox può essere facilmente condiviso online, potete postarlo per esempio su Facebook, basta cliccare sulla freccia che trovate in basso a sinistra e selezionare un'opzione dal menù a tendina, se invece volete aprire il file con un'altra app presente sull'iPhone dovete utilizzare la freccia in basso a destra “Apri in...” e selezionare un'opzione.

  5. Potete anche selezionare un documento e metterlo tra i preferiti per farlo dovete utilizzare il pulsante Stella, in questo modo potete ritrovare più velocemente il documento.

  6. L'icona ingranaggio permette invece di visionare e modificare le impostazioni, potete per esempio attivare o disattivare l'upload automatico delle foto oppure inserire una password di accesso all'app.

  7. Molte app per esempio Documents by Readdle o Write for iPhone sono sincronizzate con Dropbox e consentono di salvare e sincronizzare documenti con questa piattaforma.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|