Come vendere su eBay

Come vendere su eBay Reviewed by on . Rating: 4

Se volete disfarvi di un oggetto che ormai non vi serve più potete farlo attraverso eBay il sito di aste online più conosciuto al mondo.

ebay, offre ai propri utenti la possibilità di vendere o comprare oggetti nuovi o usati con diverse modalità comprese le vendite a prezzo fisso oppure le aste online.

Dopo aver visto come acquistare su eBay vediamo ora come fare a vendere.

Come fare

  1. Per vendere su eBay dovete avere un account, andate sul sito e cliccate sulla voce Registrati in alto a sinistra, quindi compilate il modulo con i vostri dati personali, la registrazione è gratuita.

  2. Per vendere su eBay dovete avere anche account Paypal.

  3. Quando ti sei iscritto clicca su Vendi in alto a destra e metti il segno di spunta su una delle due opzioni proposte (vendita semplificata o vendita avanzata). Inserisci una breve descrizione dell'oggetto da vendere per esempio Samsung Galaxy S2 usato ottime condizioni, quindi per creare l'inserzione clicca sul pulsante Comincia a vendere.

  4. Ora dovete creare l'inserzione, fate attenzione a inserire le varie caratteristiche dell'oggetto potreste essere penalizzati nel posizionamento sulle pagine eBay.

  5. Nel punto 1 dovete creare un titolo descrittivo per l'oggetto da vendere, fate attenzione al numero massimo di caratteri riportato sotto. Quindi nel punto 2 dovete inserire l'oggetto nella corretta categoria, potete scegliere tra quelle suggerite da eBay oppure scegliere Naviga tra le categorie per trovare la categoria corretta.

  6. Mettete sempre una foto dell'oggetto da vendere, cliccate su Aggiungi, Sfoglia, per trovare la foto sul vostro PC, quindi su Carica foto. Le foto devono essere in formato JPEG, GIF o PNG. Mettete sempre una foto chiara che mostri l'oggetto in vendita con più dettagli possibili (scatola, libretti, etc.) in modo da invogliare il possibile compratore. La prima foto è gratis se ne volete aggiungere altre dovete pagare 15 centesimi a foto.

  7. Nel punto 4 dovete inserire la descrizione dell'oggetto in vendita indicando tutti i dati necessari, cercate di fornire più informazioni possibili in modo da consentire agli acquirenti sia di trovare ciò che stanno cercando sia di capire quello che stanno acquistando. Nella descrizione potete per esempio indicare oltre alle dimensioni o al colore anche il motivo della vendita o la presenza di eventuali difetti.

  8. Nei punti 5 e 6 dovete indicare il prezzo dell'oggetto e le modalità di spedizione. Potete anche spuntare la voce Compralo subito ed indicare il prezzo, in questo modo date la possibilità all'acquirente di acquistare direttamente l'oggetto senza passare per l'asta. Se non avete un idea del prezzo potete cercare su eBay degli oggetti simili.

  9. Ora salvate l'inserzione cliccando su Salva e poi su Anteprima per vedere l'inserzione prima della pubblicazione, quindi clicca Inserisci inserzione.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|