Come visualizzare MMS Vodafone

Come visualizzare MMS Vodafone Reviewed by on . Rating: 4

Gli MMS (Multimedia Messaging Service) permettono di trasmettere messaggi contenenti oggetti multimediali quali immagini, video, audio. Non tutti però riescono a visualizzarli o perché il telefono, un po’ obsoleto non supporta gli MMS o  per problemi di configurazione del cellulare. In questa guida vi spieghiamo come visualizzare MMS Vodafone.

Come fare

  1. Nel caso in cui il vostro telefonino fosse un po' vecchio e non potesse ricevere MMS per visualizzarli occorre andare sul sito della Vodafone, in fondo alla pagina trovate “I più richiesti” cliccate su visualizza MMS. Nella pagina che si apre trovate un riquadro in cui inserire il vostro numero di cellulare senza lasciare spazi (non è necessario mettere il prefisso internazionale) e sotto il codice di sicurezza che avete ricevuto tramite SMS sul cellulare, quindi premete Invia. Se avete cancellato o non riescite più a ritrovare il codice ricevuto via SMS potete recuperarlo cliccando sul QUI. Inserendo il vostro numero di cellulare vi verrà inviato un nuovo codice. In questo modo potrete visualizzare l’MMS ricevuto, rispondere o inoltrarlo ad altre persone.
    Gli MMS vengono cancellati dopo 5 giorni dalla loro ricezione quindi ricordatevi di visualizzarlo entro tale termine.

  2. Se invece avete uno smartphone di ultima generazione ma non riescite comunque a visualizzare gli MMS allora dovete configurare il cellulare.

  3. Per quanto riguarda Android dovete andare su Impostazioni, Altre impostazioni, Reti mobili, Profili, Vodafone MMS; devono comparire queste informazioni:
    Nome Vodafone MMS
    APN: mms.vodafone.it
    MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
    PROXY mms: 10.128.224.10
    PORTA mms: 80
    MCC: 222
    MNC: 10
    TIPO APN: mms
    Inoltre ricordatevi che deve essere attiva la rete dati nelle impostazioni dello smartphone.

  4. Se possedete un cellulare iPhone invece occorre andare su Impostazioni, Generale, Cellulare, Network dati cellulare, in MMS devono comparire i seguenti dati:
    APN: mms.vodafone.it
    MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
    PROXY MMS: 010.128.224.010:80

Vodafone

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti