Cosa inserire e come confezionare un cesto natalizio

Cosa inserire e come confezionare un cesto natalizio Reviewed by on . Rating: 4

A Natale un regalo molto gradito è il cesto natalizio, nei supermercati trovate molti cesti già confezionati con all’interno i prodotti tipici delle festività natalizie come torrone, panettone e pandoro, frutta secca, datteri e bottiglie di spumante, se però desiderate qualcosa di più personale allora non vi resta che acquistare i prodotti e confezionare voi stessi il cesto natalizio.

Vediamo ora insieme come si confeziona un cesto natalizio inserendo i prodotti alimentari al suo interno.

Cosa serve

Prodotti alimentari

Cesto

Paglia finta

Fiocchi e nastrini colorati

Qualche decorazione natalizia

Scotch

Foglio di plastica trasparente

Come fare

  1. Invece dei soliti prodotti reperibili nei supermercati optate per qualcosa di più ricercato e tipico della zona in cui vivete, scegliete prodotti biologici come confetture di frutta, sottaceti, miele locale, dolci tipici, un panettone o un pandoro rigorosamente artigianale e una bottiglia di spumante. Molto graditi anche gli insaccati (salame e zampone), funghi secchi e per gli amanti il tartufo, naturalmente nel cesto non può mancare un sacchetto di lenticchie.

  2. Dopo aver acquistato i prodotti scegliete il cesto che deve essere della dimensione adeguata per contenere tutto.

  3. Ora iniziate a confezionare il cestino natalizio, inserite prima la paglia finta quindi mettete i prodotti più voluminosi (panettone, pandoro, bottiglie di spumante, vino o liquore, etc.) sul fondo del cesto mentre i più piccoli vanno posizionati in mezzo e sul davanti in modo da renderli visibili, sistemate tutti i prodotti incastrandoli in modo da riempire tutti gli spazi del cesto.

  4. Potete inserire nel cesto di Natale anche qualche decorazione natalizia come un piatto dipinto, un pupazzo di neve, un oggetto di feltro realizzato da voi.

  5. Mettete all'interno del cestino della frutta secca (noci, mandorle, nocciole) e qualche litchi per dare colore sopratutto se usate una paglia color panna.

  6. Quando la disposizione degli oggetti nel cestino vi soddisfa non vi resta che avvolgerlo nella plastica trasparente: stendete il foglio sul tavolo e avvolgete completamente il vostro cestino fermate la plastica con qualche pezzetto di scotch e legatela con un bel fiocco, inserite nel fiocco qualche piccola decorazione natalizia o un rametto di bacche rosse.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|