Cosa mettere nella calza della Befana

Cosa mettere nella calza della Befana Reviewed by on . Rating: 4

Trascorsi Natale e Capodanno resta solo da festeggiare l’Epifania, se avete già provveduto a confezionare la calza della Befana vediamo cosa metterci all’interno per far felici grandi e piccini.

Cosa Fare

Nella calza della Befana per i bambini inserite tanti dolci, caramelle e naturalmente, se vi hanno fatto arrabbiare durante l'anno, il carbone dolce. Realizzate voi stessi i dolci saranno più buoni e salutari. Oltre ai tradizionali biscotti di pasta frolla a forma di stella, albero o Babbo Natale potete fare anche le caramelle e i lecca lecca.
Per le gelatine fate sciogliere in un pentolino 180 di zucchero semolato con 100 ml di succo di frutta (arancia fresca o frutti di bosco) e il succo di mezzo limone e portate a bollore mescolando. Versate il composto in piccoli stampini e metteteli nel freezer per 24 ore, quindi toglieteli e passateli nello zucchero semolato.
Per fare i lecca lecca sciogliete a fuoco lento 200 g di zucchero con il succo di mezzo limone e due cucchiai di sciroppo di amarena, quando lo zucchero è completamente sciolto versatelo negli appositi stampini per lecca lecca e lasciateli raffreddare. Una volta freddi metteteli in freezer per una mezz'ora.
Insieme ai dolci inserite anche qualche piccolo regalo, un peluche, della pasta da modellare, matite o pastelli a cera, un libro da colorare, degli elastici colorati per capelli, dei braccialetti alla moda o uno smalto per unghie.

Per il fidanzato o marito oltre ai dolci, sempre apprezzati anche dai grandi, inserite qualche oggetto più costoso come il profumo preferito, un braccialetto, un orologio, una penna, oppure semplicemente un libro da leggere o un DVD.

Anche per la fidanzata o la moglie potete inserire nella calza della befana un profumo, un libro o un DVD, molto apprezzati anche i gioielli che non devono necessariamente essere costosi, oppure potete optare per un regalo di coppia come un massaggio o una giornata rilassante alle terme o in un centro benessere. Molto apprezzati anche i prodotti di bellezza per la cura e la pulizia di viso e corpo o i prodotti di make-up come fondotinta, rossetti, ombretti o set di pennelli, per sapere quali prodotti utilizza la vostra dolce metà basterà curiosare un po' nell'armadietto del bagno.

Ricordatevi che per aumentare la sorpresa ogni singolo oggetto deve essere accuratamente incartato con della carta velina colorata. Poiché la Befana non è il Natale non inserite troppi regali, oltre ai dolci bastano solo alcuni oggetti più preziosi.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|