Cosa regalare ad una neo mamma?

Cosa regalare ad una neo mamma? Reviewed by on . Rating: 3.5

In questo articolo voglio darvi qualche consiglio su cosa regalare alla neomamma, visto che dobbiamo spendere soldi almeno cerchiamo di comprare qualcosa di utile che faccia piacere alla persona che lo riceve.

Cosa Fare

Durante i primi mesi il bimbo necessita di molti pannolini, calzine, body, tutine di cotone, lezuolini, asciugamani e accappatoi. Un'idea originale e di sicuro effetto è la torta di pannolini, realizzarla non è molto complicato basta legare con degli elastici i pannolini, all'interno della torta poi potete inserire tanti piccoli doni dal vestiario ai prodotti per l'igiene del bimbo. Quando acquistate i capi scegliete quelli in fibre naturali bianchi o in colori neutri facili da lavare. Molto utili anche i bavaglini di cotone senza troppe stampe e scritte.

Se conoscete bene la mamma e sapete che apprezza anche le cose usate potete raccogliere i vestitini dei vostri bimbi o di quelli delle amiche e preparare un grande scatolone con tante cose utili. Controllate ciascun vestito con cura in modo da assicurarvi che tutto sia in perfetto ordine, pulito e ben stirato senza macchie o scuciture.

Le copertine di lana sono sicuramente un regalo utilissimo in quanto si sporcano spesso e ce ne vogliono molte, una per il lettino, una per il box, una per il passeggino, etc, quelle ricamate con pizzi e disegni sono molto belle da vedere ma spesso poco pratiche per le mamme che non hanno tanto tempo per lavarle e stirarle con cura.

Utili anche il sacco nanna da scegliere in base alla grandezza del bimbo, grazie a questo comodo sacco il bimbo non si scopre durante la notte e rimane avvolto e coccolato, oppure il cuscino per l'allattamento sicuramente molto gradito dalla neo mamma.

Se volete acquistare qualcosa di più caro potete optare per il lettino, il fasciatoio, il trio e il seggiolino auto.

Ideale per i riposini pomeridiani la sdraietta, dove il piccolo potrà rilassarsi ed addormentarsi mentre viene cullato dolcemente, oppure il box dove lasciare il bimbo a giocare mentre si fanno le faccende domestiche. Il box è abbastanza ingombrante e non a tutte le mamme può far piacere mettere il bimbo all'interno, quindi deve essere un regalo espressamente richiesto.

Sicuramente apprezzati dalle mamme attente all'ambiente i pannolini lavabili, sono più impegnativi da utilizzare e anche abbastanza costosi comunque se la neomamma aveva intenzione di acquistarli saranno un regalo molto gradito.

Infine un consiglio su cosa non regalare, evitate le piante che occupano spazio e necessitano di cure, giochi non adatti all'età del piccolo che occupano spazio e prendono polvere oppure oggetti eccessivamente rumorosi che suonano e parlano. Ricordatevi anche della neomamma qualcosa di personale come una borsa, un bracciale o un nuovo paio di orecchini le farà sicuramente piacere.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|