Cosa sono le BB Cream?

Cosa sono le BB Cream? Reviewed by on . Rating: 3.5

La prima formulazione di quella che sarebbe poi divenuta la BB cream (Blemish Balm Cream) nacque in Germania negli anni ‘60 a scopo protettivo per pazienti che avevano subito operazioni chirurgiche; negli anni ’80 la crema si diffuse nella Corea del Sud e in Giappone e venne promossa da molte celebrità locali diventando una moda e attirando l’attenzione delle ditte cosmetiche che iniziarono a produrre creme basate sullo stesso principio.

Le attuali BB cream hanno diverse funzioni: proteggono la pelle dai raggi solari grazie ad un fattore di protezione non inferiore a 20, idratano e nutrono la pelle, prevengono l’invecchiamento cutaneo, donano un colorito uniforme, luminoso e coprono le imperfezioni essendo colorate.

Essendo multifunzione le BB Cream sono molto comode e ci fanno risparmiare sia tempo che denaro in quanto abbiamo 4 prodotti in uno.

Prima di acquistare una BB Cream dovete considerare il vostro tipo di pelle (secca, normale, mista, grassa) se avete la pelle grassa evitate le BB cream illuminati e quelle con formulazioni più ricche, per non apparire con la pelle troppo lucida. Inoltre se siete abbronzate evitate di metterla, essendo di tonalità piuttosto chiare (esistono poche nuance) la pelle avrebbe un colorito innaturale.

La crema si applica in modo uniforme con un leggero massaggio come una normale crema idratante. L’effetto è quello di una crema colorata quindi se la vostra pelle è piuttosto problematica con macchie oltre alla BB cream occorre utilizzare anche un correttore.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|