Cosa vedere ai mercatini di Natale a Vienna?

Cosa vedere ai mercatini di Natale a Vienna? Reviewed by on . Rating: 4.5

Se decidete di andare a Vienna nel periodo dell’Avvento troverete nei più bei palazzi storici quali il Kunsthistorisches Museum, reggia di Schönbrunn, il palazzo Belvedere, molti mercatini di Natale. In questo modo potrete abbinare ad una visita a musei e palazzi anche gli acquisti per i vostri regali.

Cosa Fare

Dal metà novembre fino all'Epifania la capitale austriaca ospita nei luoghi più suggestivi i mercatini di Natale, nella piazza di fronte al municipio vengono allestite insieme al gigantesco albero di Natale circa 150 casette di legno che espongono prodotti artigianali, specialità culinarie, e tante idee regalo. I mercatini nella Rathausplatz rimangono aperti dal 16 novembre fino alla vigilia di Natale dalle 10 alle 21.30 eccetto al 24.12 che chiudono alle 17.

Poco distante trovate il Villaggio di Natale di Maria-Theresien-Platz con una settantina di casette che espongono e vendono prodotti di artigianato. Questi mercatini sono vicini al Museo di Belle Arti e al Museo di Storia Naturale e sono aperti dal 20 novembre al 26 dicembre dalle ore 11 alle 22 eccetto il 24 dalle 11 alle 16 e il giorno di Natale e Santo Stefano in cui rimangono aperti dalle ore 11 alle 19.

Nel centro storico di Vienna la piazza Freyung dal 1772 ospita uno dei mercatini più antichi dove acquistare oggetti in vetro, ceramica e presepi artigianali. Vicino al mercatino di Natale Vecchia Vienna, aperto dal dal 22 novembre fino alla vigilia di Natale dalle 10 alle 21, trovate il mercatino Am Hof in cui acquistare oggetti artigianali di qualità aperto dal 15 novembre al 23 dicembre dalle 11 alle 20 e dalle 10 alle 20 il venerdì e festivi.

Il Cortile d'Onore di fronte al Castello di Schönbrunn ospita il mercatino culturale dove anche i bambini potranno divertirsi nei laboratori didattici, qui troverete molti prodotti fatti a mano per arricchire il vostro presepe o l'albero di Natale. Aperto dal 23 novembre fino al 26 dicembre, la festa prosegue con il mercatino di Capodanno aperto dal 27 dicembre al 1 gennaio 2014 tutti i giorni dalle 10 alle 19.

Da non perdere, soprattutto per famiglie con bambini, il Mercatino dell'Avvento Karlsplatz di fronte al Palazzo di Belvedere aperto dal 22-11 al 23-12 tutti i giorni dalle 12 fino alle 20, e il mercatino Spittelberg che sorge nelle suggestive vie di Vienna.

Sempre dedicato ai più piccoli il mercatino situato nella piazza della ruota panoramica aperto fino al giorno dell'Epifania.

Nel 2013 verrà allestito anche un mercatino nella Stephansplatz dal 16.11 al 23.12 e al Naschmarkt dal 29.11 al 24.12.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|