Dove trovare libri scolastici scontati?

Dove trovare libri scolastici scontati? Reviewed by on . Rating: 4.5

A settembre ricomincia la scuola e le famiglie sono alle prese con l’acquisto dei libri di testo con una spesa superiore ai 300 euro. Ma esistono i modi per risparmiare anche sull’acquisto del muovo.

Come fare

  1. Se si hanno amici o parenti che hanno frequentato lo stesso Istituto un ottimo modo per risparmiare è quello di farsi prestare i libri di testo, a volte il testo non è aggiornato ma se le differenze tra la nuova e la vecchia edizione si limitano a qualche nota o ad alcune immagini comprare il testo nuovo sicuramente è una spesa che si può evitare.

  2. In secondo luogo potete cercare nei mercatini dei libri usati, molti studenti una volta terminato l’anno scolastico rivendono i libri usati in questo caso avrete il testo con uno sconto anche del 40 %.

  3. Se invece volete libri nuovi allora potete rivolgervi ai supermercati. Ai possessori di carte Fidaty l’Esselunga dà la possibilità di acquistare libri scolastici risparmiando il 15% sul prezzo di copertina e accumulare punti fragola. Stesso sconto per chi ordina i libri di testo nei supermercati Bennet, Conad e Auchan mentre Pam, Iper e Carrefour danno un buono pari al valore del 20 % di quanto speso per l’acquisto dei testi utilizzabile per fare la spesa nel punto vendita. La Coop offre a tutti i clienti uno sconto del 10% e ai soci Nuovacoop un ulteriore sconto del 5%, la promozione è valida fino al 28 di settembre.

  4. Per i più pigri c’è la possibilità di acquistare i libri comodamente da casa con un semplice click: sul sito libraccio.it trovate testi nuovi ed usati, non è necessario avere l’elenco dei libri di testo basta selezionare regione, provincia, comune e nome del vostro Istituto per avere l’elenco dei libri con il relativo prezzo sia del nuovo sia dell’usato, Lo sconto dell’usato è del 40% mentre sul nuovo per spese superiori ai 50 euro si ottiene un buono sconto pari al 15% di quanto speso, il buono può essere utilizzato per l’acquisto di altro materiale ad esclusione però dei libri scolastici. Potete trovare i libri scolastici anche su altri siti quali per esempio libreriauniversitaria.it, e libreriascolastica.it.

  5. Su Amazon.it per una spesa superiore ai 19 euro avrete i libri a casa senza spese di spedizione, lo sconto sui libri nuovi è del 15%, anche su Amazon come sugli altri siti è semplice trovare i libri che vi servono, basta selezionare dalla cartina dell’Italia la vostra regione, la provincia e il comune quindi dall’elenco dei vari Istituti scolastici scegliere quello di interesse.

  6. Su webster.it trovate libri scolastici con sconti variabili (dal 5 al 15% circa), la spedizione per ordini superiori ai 19 euro è di solo un euro, spedizione gratuita invece per il sito deastore.com.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|