Quali fiori regalare per San Valentino

Quali fiori regalare per San Valentino Reviewed by on . Rating: 4

Se siete indecisi su cosa regalare alla vostra fidanzata per San Valentino e non volete fare brutte figure potete optare per un mazzo di fiori recisi. Ma quali e quanti fiori mettere nel bouquet? Vediamolo insieme.

Come fare

  1. Il fiore per eccellenza da regalare per la festa degli innamorati è la rosa rossa a gambo lungo, che non deve mai mancare, se alla vostra fidanzata non piace particolarmente il colore rosso potete optare per il corallo, colore del desiderio, il bianco colore della lealtà o il rosa che rappresenta l'ammirazione. Evitate le rose gialle che simboleggiano la gelosia o il tradimento. Per quanto riguarda il numero sappiate che una rosa singola indica amore a prima vista, 6 rose simboleggiano la mancanza, 10 la perfezione, 12 il desiderio di stare sempre insieme, 18 se dovete chiedere scusa, mentre 36 se volete dichiarare il vostro amore folle.

  2. Oltre alle rose dei bellissimi fiori da regalare alla fidanzata sono i tulipani simbolo dell'amore perfetto, i tulipani rossi sono l'ideale secondo un'antica leggenda il tulipano rosso nasce proprio da una goccia di sangue di un innamorato uccisosi per amore, oltre a quelli rossi sono perfetti anche i tulipani variegati.

  3. Perfetti per esprimere il proprio amore i garofani rossi o i fiori di camelia, la camelia è il simbolo della devozione eterna tra gli innamorati.

  4. Un fiore più delicato che necessita di maggiori attenzioni è l'orchidea, in particolare l'orchidea rosa simboleggia affetto e amore e viene spesso regalata in occasione del 14° anniversario di matrimonio. E' il fiore della sensialità e della passione e va regalato quindi se l'amore è corrisposto.

  5. Molto belle le gerbere simili a gigantesche margherite colorate, se desiderate comporre un bouquet per San Valentino state attenti al colore che scegliete. La gerbera rossa indica la passione mentre la rosa l'amore profondo, se invece volete fare sapere alla persona amata che avete fatto di tutto per conquistarla regalatele di colore giallo. Infine se volete esprimere tutta la gioia e l'allegria che vi trasmette regalate un mazzo di gerbere arancioni.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|