Quando andare ai mercatini di Natale a Innsbruck

Quando andare ai mercatini di Natale a Innsbruck Reviewed by on . Rating: 5

Come ogni anno anche per il 2013 le città del Tirolo si preparano ai tradizionali mercatini di Natale per regalare a turisti e tirolesi atmosfere magiche ed uniche. Colori, musica, luci e profumi tipici delle specialità locali contribuiscono al tradizionale fascino dei mercatini tirolesi.

Innsbruck, capoluogo del Tirolo, ospita in punti diversi della città cinque mercatini che dal lontano 1973 attirano migliaia di visitatori: il mercatino davanti al Tettuccio d’Oro nel centro storico, quello culturale nel quartiere di Wilten, il moderno lungo la Maria-Theresien-Straße, quello per famiglie in piazza Marktplatz e infine il mercatino panoramico sulla Hungerburg, che offre una meravigliosa vista della città.
Qui potete trovare specialità tipiche tirolesi, oggetti di artigianato locale, tante decorazioni per l’albero di Natale e per il presepe e fare acquisti per i vostri regali di Natale.

Come fare

  1. Il mercatino nel centro storico di Innsbruck è aperto dal 15 novembre al 23 dicembre tutti i giorni dalle ore 11 fino alle 20, oltre alle 70 bancarelle potrete assistere all'esibizione della scuola di musica di Innsbruck, ai suonatori di strumenti a fiato della Torre del Tettuccio d'Oro e per i bimbi ci saranno rappresentazioni di fiabe.

  2. Il mercatino lungo la Maria-Theresien-Straße con una trentina di bancarelle è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 21. Sarà chiuso il giorno di Natale mentre alla vigilia è aperto dalle 11 alle 15. Il mercatino è attivo dal 25 novembre fino al 6 gennaio.

  3. Il mercatino di piazza Marktplatz con la giostra, il teatro dei burattini, lo zoo e tante bancarelle è l'ideale per le famiglie con bambini. Il mercatino è aperto dal 15 al 23 dicembre dalle 11 alle 21.

  4. Molto suggestivo il mercatino raggiungibile con l'impianto di risalita Hungerburgbahn, una volta raggiunta la cima oltre a visitare il mercatino potrete ammirare una splendida vista sulla città di Innsbruck, e poi proseguire la risalita con la cabinovia fino a quota 2256 m. il mercatino è aperto dal 22 novembre al 22 dicembre dalle 12 alle 19.

  5. L'ultimo mercatino ad aprire, 25 novembre - 21 dicembre, è quello di Wiiltener Platzl dove gli appassionati di rarità e oggetti artigianali, tra profumi di panpepato e frutta candita, troveranno sicuramente qualche cosa da acquistare. Il mercatino è aperto dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 mentre il sabato dalle 14 alle 19.

Tag

Guide simili che potrebbero interessarti

|